CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREAMBOLO

De-Tomi Adriano
Sede: Centre Artisanal, Grand Rue 49, 2607 Cortébert
Tel: ++41 (0) 78 716 52 76

Mail: plaque@de-tomi.ch
Azienda iscritta nel registro di commercio del Canton Berna in Svizzera
Partita IVA  CHE - 106.789.639

Garanzia
Garantiamo i nostri prodotti a marchio per 2 anni dalla data di acquisto contro qualsiasi difetto di fabbricazione.

Qualsiasi prodotto restituito in garanzia e riconosciuto difettoso verrà sostituito entro 8 giorni da un modello identico o addirittura migliore o riparato. I prodotti restituiti per l'ispezione devono essere inviati al nostro indirizzo, insieme a una prova di acquisto datata e una lettera che spieghi il motivo del reso. Se, tuttavia, il prodotto non è più disponibile, ti verrà offerto un modello equivalente o un rimborso.

Le spese di spedizione "reso prodotto" saranno a nostro carico nei seguenti 2 casi:
- prodotto difettoso.
- errore di consegna del prodotto da parte nostra.
La garanzia non copre la normale usura o danni causati da incidenti, negligenza, abuso o danni derivanti dall'esposizione del prodotto ai raggi UV o a temperature eccessive.

  

PAGAMENTI SICURI

Pagamento sicuro con PAYPAL e VISA

Pagamento tramite bonifico bancario: Solo dopo aver ricevuto l'e-mail con la dicitura "ORDINE ACCETTATO"
Dovrai trasferire l'importo della fattura sul nostro conto corrente bancario. Riceverai una conferma d'ordine e un link per scaricare la fattura via e-mail.

Pagamento con polizza LA POSTE
Se non è possibile effettuare questo bonifico tramite E-banking, riceverà una fattura e una polizza di versamento per posta all'indirizzo che ci ha fornito. La fattura è pagabile entro 10 giorni.

 

Rapporto bancario:
Caisse d'Epargne CEC SA
Grand Rue 45 
2608 Courtelary / Svizzera 


1. Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
1.1 Tutti gli ordini registrati su PLAQUESHOP.CH sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che si applicheranno al esclusione di tutte le altre condizioni. Effettuando un ordine, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato, senza alcuna riserva, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2 ADT si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento pubblicando una nuova versione su questo sito. Ogni ordine effettuato successivamente alla pubblicazione da parte di ADT della nuova versione delle proprie Condizioni Generali di Vendita costituisce accettazione di queste ultime.

2. Registrazione
2.1 Al momento della registrazione su questo sito, è necessario garantire l'accuratezza e la completezza dei dati obbligatori forniti.

3. Ordini
3.1 Effettuando un ordine su questo sito, accetti di acquistare i prodotti da te selezionati in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3.2 ADT offre i propri prodotti in vendita su questo sito nei limiti delle scorte disponibili.

4. Conferma d'Ordine
4.1 I dati registrati da ADT costituiscono prova inconfutabile dell'ordine o della transazione.

5. Prezzi
5.1 I prezzi sono indicati in Franchi Svizzeri (CHF), I prezzi indicati in Dollari e in Euro sono solo prezzi indicativi.

5.2 I prezzi da pagare per la merce ordinata sono quelli che appaiono su questo sito alla data dell'ordine, IVA inclusa. Non incluse le spese di spedizione e spedizione a seconda del prodotto selezionato.

5.3 ADT si riserva il diritto di modificare i propri prezzi e costi di consegna in qualsiasi momento e di annullare un contratto che contenga errori di formulazione, stampa o calcolo.

5.4 ADT si riserva il diritto di recedere dal contratto se l'ordine non è conforme alla legislazione in vigore, ad esempio:
Ordine di copie di targhe svizzere, testi razzisti o omofobi, testi personalizzati degradanti e umilianti. In caso di dubbio, contattaci prima di effettuare l'ordine e di effettuare il pagamento.
Effettua il pagamento solo una volta che l'ordine è stato accettato e che la fattura appare nella sezione "STORIA E DETTAGLI DEI MIEI ORDINI" del tuo account cliente.Se hai eseguito un pagamento senza tenere conto di questo paragrafo, rimborseremo il tuo pagamento dopo una detrazione di Frs. 20.-- per spese di gestione e spese bancarie. Ti rimborseremo dopo aver ricevuto le tue coordinate bancarie o una polizza di versamento della POSTA a tuo nome.

6. Consegna
6.1 Tutti gli ordini confermati e accettati saranno consegnati all'indirizzo indicato sull'ordine solo dopo aver ricevuto il pagamento.

6.2 ADT si impegna a garantire la spedizione entro due giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. (solo per prodotti in stock non personalizzati)
I prodotti personalizzati vengono spediti entro 5-15 giorni lavorativi. 

6.3 In caso di periodo festivo non ci saranno consegne anche se il Shop rimane attivo. Le informazioni al paragrafo 6.4 indicheranno le date di interruzione della consegna e della produzione.

6.4 Non ci sarà produzione e consegna dal 20.12.2023 al 12.01.2024

6.5 Nel caso in cui i tuoi ordini non vengano ritirati presso il tuo ufficio postale, le spese di restituzione e giacenza saranno a tuo carico così come le spese di una nuova spedizione che ti verranno fatturate in anticipo. Trascorsi 90 giorni dal terzo richiamo, i prodotti saranno rimessi in vendita al prezzo dell'importo dovuto, senza alcun risarcimento o rimborso del prodotto.


7. Verifica della merce
7.1 È vostra responsabilità controllare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

7.2 Se noti che una merce è stata danneggiata durante il trasporto, devi segnalarcela e presentare un reclamo al corriere entro 7 giorni dalla consegna.


8. Garanzia

8.1 Garantiamo i nostri prodotti a marchio per 2 anni dalla data di acquisto contro qualsiasi difetto di fabbricazione.
(solo per prodotti non personalizzati)

8.2 Qualsiasi prodotto restituito in garanzia e riconosciuto difettoso verrà sostituito entro 8 giorni da un modello identico o addirittura migliore o riparato. I prodotti restituiti per l'ispezione devono essere inviati al nostro indirizzo, insieme a una prova di acquisto datata e una lettera che spieghi il motivo del reso. Tuttavia, se il prodotto non è più disponibile, ti verrà offerto un modello equivalente o un rimborso.

8.3 Le spese di spedizione del "reso prodotto" saranno a nostro carico nei seguenti due casi:
- prodotto difettoso.
- errore di consegna del prodotto da parte nostra.

8.4 La garanzia non copre la normale usura o danni causati da incidenti, negligenza, maltrattamento o danni derivanti dall'esposizione del prodotto a temperature eccessive, raggi UV e maltempo.
 

9. Servizio post-vendita
9.1 Se hai un problema o una domanda sui nostri prodotti, ti preghiamo di contattarci, idealmente tramite e-mail, telefono o posta per assistenza o consigli.

9.2 Se il problema non può essere risolto, ti offriremo una serie di opzioni. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.


10. I prodotti
10.1 Le caratteristiche dei prodotti che ordinate sono indicate nelle pagine del sito.

10.2 Tutti i prodotti offerti sono conformi alle norme vigenti, la qualità delle targhe rispetta gli standard degli uffici della circolazione stradale svizzera. Alcuni Cantoni ci vietano di utilizzare i loro stemmi originali, saranno sostituiti da stemmi incollati. Le immagini, i testi, la grafica, le informazioni e le caratteristiche che illustrano i prodotti presentati non sono contrattuali e sono fornite a titolo puramente informativo.

10.3 I pesi indicati nel sito non sono esaustivi, servono solo da base per il calcolo delle spese di spedizione.


11. Soddisfatti o rimborsati
11.1 La garanzia soddisfatti o rimborsati si applica solo agli acquisti di prodotti in magazzino ed entro un periodo di 14 giorni dal ricevimento. Qualsiasi reclamo presentato dopo tale termine non potrà essere accettato.

11.2 La presente garanzia non si applica ai prodotti personalizzati (targhette, cornice targa anodizzata, custodie per cellulari, portachiavi) ecc. eccetera. Inoltre non si applica ai prodotti elettrici ed elettronici.

11.3 Gli articoli restituiti che sono già stati installati, danneggiati o sporchi non verranno ripresi.

11.4 Gli articoli restituiti senza la loro confezione originale non verranno ripresi.

11.5 Gli articoli restituiti con imballi danneggiati o sporchi non verranno ripresi.

11.6 Gli articoli restituiti con sigilli strappati o incollati non verranno ripresi.

11.7 Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.


12. Forza maggiore
12.1 ADT farà tutto il possibile per adempiere ai propri obblighi ma non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nelle consegne derivanti da circostanze al di fuori del proprio controllo, quali incidenti, malattie, scioperi, guerre, disastri naturali, epidemie. , pandemie o altri che impediscono la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
Un ritardo nella consegna non dà diritto alla risoluzione del contratto, al rimborso o al risarcimento.

12.2 In caso di ritardo, ADT adempirà ai propri obblighi il prima possibile e si riserva il diritto di distribuire le rimanenti scorte di prodotti tra i propri clienti in modo equo.


13. Prodotti personalizzati e targhe
13.1 Se non siamo in grado di effettuare un ordine per motivi tecnici o etici e il pagamento è già stato effettuato, ci impegniamo a rimborsare l'importo pagato per tale ordine (art. 5.4).

13.2 Ci riserviamo il diritto di far trovare l'immagine delle targhe, così come i loro supporti, nei vari media, (Internet, forum, riviste, pubblicazioni automobilistiche, giornali ecc.) E nei musei, luoghi pubblici, eventi, mostre , per potere pubblicarli sui nostri siti web.

13.3 Garantiamo i nostri prodotti personalizzati per 12 mesi dalla data di ricezione.

13.4 Non si accettano resi di prodotti personalizzati, salvo in caso di difettosa fattura o errore di fabbricazione del
prodotto. (colore sbagliato, testo sbagliato, formato sbagliato.) Il prodotto verrà sostituito e rispedito.
Ciò non dà diritto alla risoluzione del contratto, al rimborso o al risarcimento. In caso di esaurimento scorte il prodotto verrà rimborsato.

13.5 Quando ci fornisci immagini per creare un stemma speciale, assicurati di avere il diritto di disporne. Si declina ogni responsabilità in caso di continuazione di immagini lavorate protette da "copyright © o marchio registrato ®"

13.6 Non abbiamo stemmi personalizzati in stock, li creiamo pezzo per pezzo secondo la tua richiesta. I stemmi personalizzati sono adesivi che adattiamo alle dimensioni della timbratura del stemma, o ad altri formati ma senza timbratura. Ogni stemma è unico e realizzato su misura secondo la tua richiesta, il che giustifica il prezzo di Frs. 10 .-- richiesto per un unico pezzo.

13.7 Confermando l'ordine accetti di non violare la ONC con queste targhe. I veicoli dotati di queste targhe fantasie non sono in alcun modo approvati per l'uso su strade pubbliche. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali violazioni della ONC.

13.8 Non realizziamo targhe con numeri ufficiali o somiglianti (vedi esempi sul sito). I veicoli muniti di queste targhe non omologate non devono in alcun caso circolare su strade pubbliche.


14. Legge applicabile e
foro competente
14.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal diritto svizzero.
14.2 La sede legale è accettata e riconosciuta da entrambe le parti come 2740 Moutier.
14.3 Le condizioni di vendita esistono in più lingue. In caso di controversia, fa fede solo il testo francese.



De-Tomi Adriano
Centre Artisanal
Grand Rue 49
2607 Cortébert

Cortébert le 09.12.2023